Zhentarim

GLi Zhentarim, conosciuti anche come la “Rete Nera”, sono un’organizzazione che cerca di diventare onnipresente e inevitabile, sempre più ricca, potente e, soprattutto, intoccabile.

STORIA:

otto il controllo di Manshoon e con basi ufficiali a Stormwatch e Darkhold, gli Zhentarim sembrano essersi ridotti a niente più di una compagnia mercenaria speranzosa di riconquistare la propria vecchia gloria accettando nel frattempo qualsiasi contratto ben pagato gli venga proposto…


Primo Simbolo Zhentarim


Vecchio Simbolo Zhentarim


Nuovo Simbolo Zhentarim

ORGANIZZAZIONE:

Il volto pubblico dell’organizzazione appare molto più benigno di quanto non sia in realtà, offrendosi come la compagnia di mercenari migliori che i soldi possono comprare. Quando un commerciante ha bisogno di una scorta per la sua carovana, quando un nobile ha bisogno di guardie del corpo per proteggere i suoi allevamenti, o quando una città ha bisogno di soldati addestrati per difendere il suo onore, gli Zhentarim forniscono gli uomini e le donne meglio addestrati che si possano acquistare. Tuttavia, il costo di fare affari con la rete nera può essere alto…

IDEALI e OBIETTIVI:

Dogmi:

ALLEANZE:

Gli Zhentarim non hanno alleanze stabili con nessuna delle principali organizzazioni di Faerun anzi, non sono visti di buon occhio da esse. Tuttavia, per l’aspetto egoistico di questa organizzazione, non si fanno remore ad allearsi con qualcuno se questo può comportare qualche vantaggio…

MEMBRI CONOSCIUTI:

Leader:

  • Manshoon

Agenti:

Zhentarim

L'Armata Brancaleone di Faerun GMfra0013