Ordine del Guanto d'Arme

STORIA:

Molti Paladini e Chierici di Tyr, Helm, Torm e Hoar sono entrati in questa organizzazione vedendoci, finalmente, la via per perseguire quella causa a loro in comune di lotta contro il male nel mondo

ORGANIZZAZIONE:

L’Ordine del Guanto d’Arme, è un ristretto e devoto gruppo di di individui che condividono alcune idee, guidati da uno zelo religioso o semplicemente da un fiero senso di giustizia.
Amicizia e cameratismo sono molto importanti per i membri dell’ordine e condividono legami di fiducia e dovere talmente stretti da sembrare fratelli di un’unica grande famiglia.
Come tutti i soldati, i membri dell’ordine cercano continuamente di diventare i migliori in quello che fanno e guardano alle imprese future come sfide per mettere alla prova il loro coraggio.
I “lupi solitari” in questa organizzazione sono estremamente rari, e la gerarchia interna è un incrocio tra una gerarchia ecclesiastica ed una militare.

IDEALI e OBIETTIVI:

L’Ordine è sempre pronto a contrastare il male nel momento stesso in cui esso agisce, mai un momento dopo. Quando il male infrange la legge, gli accordi o anche le semplici convenzioni di una condotta etica, il Guanto d’Arme colpisce forte e veloce, senza aspettare la benedizione di templi distanti o il permesso dei governanti. Il Male deve essere incontrato sul campo di battaglia e sconfitto, o egli schiaccerà tutti.

Dogmi:

  • La fede è la più grande arma contro il Male: Fede in Dio, negli amici e in se stessi.
  • Combattere il male è un compito straordinario che richiede coraggio e forza straordinarie.
  • Punire il Male è cosa buona e giusta. Punire un pensiero malvagio no.

ALLEANZE:

Solitamente l’Ordine non disprezza la collaborazione con gli Arpisti, dato che le due fazioni condividono spesso alcuni obiettivi.

MEMBRI CONOSCIUTI:

Membri dell’Ordine:

Informatori:

Ordine del Guanto d'Arme

L'Armata Brancaleone di Faerun GMfra0013